CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.02.2018

Il Sorriso di Beatrice rilancia il concorso

L’associazione colognolese Il sorriso di Beatrice ha bandito la VII edizione del Premio Beatrice, concorso volto a valorizzare gesti significativi di solidarietà. Il concorso prevede quale premio l’assegnazione di un contributo economico «a organizzazioni di volontariato, accademie artistiche e istituti scolastici (realtà a cui è rivolto il concorso) che si distinguano per impegno sociale o che propongano opere per la promozione del tema sociale». «L’iniziativa offre la possibilità, oltre che di ottenere una borsa di studio, di presentare il progetto vincitore sul palcoscenico del Filarmonico a Verona alla presenza di big della musica italiana, che annualmente partecipano in qualità di ospiti all’evento», ricordano gli organizzatori. Previsti anche attestati di merito. «Si possono presentare progetti o elaborati in varie forme espressive, CDrom o Dvd, purché inediti». Sul sito www.ilsorrisodibeatrice.com si può consultare il bando. Gli elaborati dovranno essere inviati per posta entro il 30 aprile ad Associazione Il Sorriso di Beatrice Onlus, viale degli Alpini 4, 37030 Colognola ai Colli (VR). Info: 392.1609331 oppure 347.8708011 o ancora mail all’indirizzo sorrisobeatrice@ilsorrisodibeatrice.com. Da anni l’associazione è al fianco delle persone che, come fu per Beatrice Bevilacqua, giovane mamma di Colognola scomparsa diversi anni fa, convivono con la realtà del cancro. Una situazione che inevitabilmente tocca anche il contesto familiare, rischiando di sconvolgerlo. La onlus, presieduta da Rino Davoli, marito di Beatrice, opera per il sostegno dei familiari dei malati oncologici, fornendo aiuto a più livelli. •

M.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1