CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

I Magi sul ciglio stradale, Gesù è qui

A Colognola ai Colli, nel giorno dell’Epifania, i tre Re Magi Gaspare, Melchiorre e Baldassarre non faticheranno certo a trovare il Bambinello a cui portare, come vuole la narrazione cristiana i loro doni: l’oro, l’incenso e la mirra. Dopo tanta strada percorsa, troveranno Gesù bambino proprio sul ciglio, in un fazzoletto di terra sopravvissuto tra le case, i palazzi, le strade e i parcheggi a Stra’, una delle zone a più alta densità demografica e trafficate del paese. IL COMUNE ha allestito una suggestiva Natività proprio qui, in un piccolo giardinetto, nei pressi dell’incrocio tra la strada Provinciale 10 della Val d’Illasi e la strada Regionale 11, dove è quotidianamente visibile da migliaia di persone che percorrono le due arterie, tra le due vie principali dell’Est veronese. L’opera, che è di dimensioni piuttosto grandi e sobria nella struttura, è particolarmente visibile di sera, quando un tripudio di luci bianche natalizie la fa brillare nell’oscurità ma l’allestimento sacro è anche illuminata continuamente, come un occhio di bue a teatro, dai fari delle auto che si susseguono creando un effetto davvero particolare. • M.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1