CHIUDI
CHIUDI

18.02.2019

Convenzione con il Sistema bibliotecario

Con voti unanimi, il Consiglio comunale ha deciso di approvare la convenzione con la Provincia, per aderire al Sistema bibliotecario provinciale, un servizio che ha permesso fino ad oggi di prestare mille volumi della biblioteca arcolese all'esterno, a favore di altre biblioteche veronesi aderenti al sistema di prestiti on line. «Attualmente abbiamo un patrimonio librario che si aggira sui novemila libri», ha fatto presente il consigliere comunale delegato alla biblioteca civica, Riccardo Godi. «Ogni anno stanzieremo una cifra in bilancio per ampliare il nostro patrimonio librario: quest'anno abbiamo previsto una spesa di 2 mila euro. Abbiamo attivato anche il servizio di letture per la prima infanzia, sempre in biblioteca. Sono più di 70 le biblioteche veronesi in rete che hanno aderito al sistema bibliotecario provinciale, che è da poco ripartito». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1