CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.02.2018

Come curare l’ambiente La ricetta del farmacista

L’acqua: un bene primario da salvaguardare
L’acqua: un bene primario da salvaguardare

<COBIANCO> Mariella Gugole La salvaguardia dell’ambiente come priorità dell’uomo contemporaneo è il tema d’apertura del fitto programma culturale formativo che annuncia relatori di rilievo e prende il via domani a Vestenanova, alle 20.30 in sala civica, con il dottor Giuseppe Colalto, farmacista di San Giovanni Ilarione e noto cultore della natura. «Cosa posso fare io?» è l’interrogativo al quale il relatore darà risposte chiare e concretamente realizzabili nella quotidianità. Spicca poi un personaggio di grande spessore politico culturale e sociale nella conferenza che si terrà il 16 febbraio: Jean-Léonard Touadi, uno dei primi parlamentari di origine africana eletto in Italia, scrittore e giornalista, nonché docente nelle università di Bologna, Milano e Roma, che tratterà una delle tematiche che non passa mai in secondo piano: «La pace nel mondo e la corsa agli armamenti». ATTESA poi la serata del 9 marzo con il dottor Serafino Sordato, pediatra e consulente scolastico conosciutissimo nell’Est veronese che parlerà a genitori ed educatori dei «Bisogni dei bambini e dei ragazzi visti da un medico che collabora con la scuola». «Migranti e immigrati» sarà il tema del sociologo Carlo Melegari, già presidente del Cestim (Centro studi immigrazione) di Verona in programma il 23 marzo. Imperdibile l’appuntamento del 13 aprile con Gianpaolo Trevisi, attualmente direttore della Scuola allievi di Polizia di Peschiera, che torna a Vestenanova dopo sette anni (all’epoca era vice questore della Polizia e dirigente della Squadra mobile della Questura di Verona). «L’AMORE CHE NON È. Ci saranno giorni nuovi, di mille colori diversi»: sarà la violenza di genere il tema affrontato dal poliziotto, con la presentazione del suo ultimo lavoro letterario. La serata conclusiva del ciclo di incontri culturali, organizzati dall’Unità pastorale della Lessinia orientale, l’assessorato alla cultura, l’ Aido di Vestenanova, l’Avis di San Giovanni Ilarione e Vestenanova e con il sostegno della Cassa Rurale di Vestenanova, in programma il 27 aprile, sarà tutta dedicata al «Volontariato parrocchiale: una risorsa preziosa per le nostre comunità».

Mariella Gugole
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1