CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

«Calici di stelle»
fa scoprire
anche i sigari

Denominazioni del territorio, sapori, animazione ma anche un percorso sensoriale (riservato ai maggiorenni) alla scoperta dei sigari: «Calici di stelle», oggi, tintinnano in centro a Monteforte d’Alpone.

Per scoprire il mondo dei sigari, assieme al «fummelier» Marco Prato, e grazie all’iniziativa del club Amici del Toscano, è necessario essere maggiorenni, preiscriversi e associarsi gratuitamente al club chiamando il numero 347.7597149.

«Calici di stelle», manifestazione nazionale del Movimento Turismo del vino e delle Città del vino, torna dunque nella località europea a più ampia densità viticola grazie a Comune, Pro loco, Comitato commercianti e attività produttive di Monteforte. Dalle 19.30 il centro storico accoglierà quanti vorranno partecipare alla cena in piazza abbinata alla degustazione dei migliori Soave e Recioto di Soave della zona. Il menù è ricchissimo e propone risotto con zucchine e gamberetti, carne alla griglia con polenta, polenta e baccalà, tagliere misto di salumi e formaggi, caprese, tagliata, würstel e patatine e, come dessert, il Brassadelon, cioè il dolce tipico di Monteforte proposto in abbinamento con il Recioto di Soave a Denominazione di origine controllata e garantita.

Nel corso della serata montefortiana, attorno alle 22, sono in programma un’esibizione di moda e spettacolo sotto le stelle. P.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1