CHIUDI
CHIUDI

22.11.2018

Violenza sulla donna Ne parla Telefono Rosa

Il simbolo di Telefono Rosa
Il simbolo di Telefono Rosa

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, proclamata dall’assemblea delle Nazioni Unite e che si celebra domenica 25, l’amministrazione comunale, con le volontarie di Telefono Rosa e l’unità operativa di Pronto Soccorso dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, propongono un incontro pubblico per affrontare il tema della violenza sulle donne, che si terrà martedì 27, alle 20.45, nell’auditorium comunale, all’ultimo piano delle nuove elementari Carlo Ederle. Introdurrà la serata Francesca Bercelli, volontaria e presidente di Telefono Rosa, che spiegherà le modalità di intervento sul territorio. Quindi, il dottor Andrea Tenci, direttore del Pronto Soccorso del nosocomio di San Bonifacio, e l’avvocato Anna Tantini, volontaria di Telefono Rosa, mediatrice familiare, mediatrice penale minorile e mediatrice scolastica, interverranno sull’«Evoluzione del ruolo della donna tra passato e presente». «Questo evento non tocca solo la sensibilità di tutte le donne», sottolinea l’assessore a Servizi sociali e pari opportunità Laura Stizzoli, «ma anche quella di tutte le madri e dei padri nei confronti delle proprie figlie. Solo un piccolo uomo, usa la violenza sulle donne per sentirsi grande». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1