CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Ultime informazioni prima del referendum

Domenica il referendum
Domenica il referendum

Si terrà oggi, alle 20.45, nella sala civica al secondo piano della nuova ala della scuola elementare di Caldiero, con ingresso da piazza Vittorio Veneto, l’ultimo incontro della campagna informativa in vista del referendum di domenica prossima, promossa dalle amministrazioni comunali di Caldiero e Belfiore. La serata avrà per titolo «Le criticità della fusione». Relatore dell’incontro sarà Simone Rimondi, consigliere comunale al Comune di Valsamoggia, nato dopo una fusione storica tra ben cinque Comuni della provincia di Bologna: Rimondi parlerà delle criticità di una fusione tra cinque enti locali. Dall’esito referendario, non tutti e cinque i paesi emiliani furono d’accordo ad unirsi, ma la Regione Emilia Romagna decise comunque di dare corso al progetto di fusione e di far nascere un Comune unico. Si conclude così la campagna informativa strutturata in vari incontri con cittadini e rappresentanti di categoria nei tre centri abitati del territorio: Belfiore, Caldierino e Caldiero. In questi incontri, sono state ascoltate testimonianze di sindaci e le relazioni di un tecnico dell’Anci e di un funzionario della Regione, che hanno illustrato tutte le caratteristiche dell’operazione, evidenziandone vantaggi e svantaggi. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1