CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Tutti in piazza, arriva Santa Lucia! Domenica di giochi

Una Santa Lucia all'insegna della solidarietà, è quella che viene proposta domenica dagli assessorati a cultura e associazionismo del Comune, in collaborazione con una ventina di associazioni di volontariato che operano a Caldiero. Il pomeriggio si intitola «Santa Lucia in Piazza» e viene organizzato per la prima volta. Alle 14,30, la festa inizierà in piazza Marcolungo con il concerto della banda alpina Città di Caldiero, diretta dal maestro Dennis Fiorini. Alle 15 arriverà Santa Lucia che porterà dolcetti a tutti i bambini presenti. Terminata la festa con Santa Lucia, alle 17.30, riprenderà a suonare la banda alpina termale per intrattenere i presenti. L’iniziativa sarà caratterizzata da tre momenti solidali: innanzitutto verranno raccolti fondi da dare in beneficenza a persone bisognose del paese. Verrà fatta contestualmente anche una raccolta di giocattoli usati in buono stato, da donare ai bambini meno fortunati. Inoltre la Caritas della parrocchia di Stra’ sarà presente per una raccolta di alimenti e beni di prima necessità per le famiglie che si trovano in difficoltà economica. Sarà, inoltre, montata in piazza la casetta di Babbo Natale, mentre gli Amici di San Pieretto allestiranno una mostra di presepi all'interno dell'antica chiesa di San Pietro in Colle. L'associazione Tennis Caldiero sarà presente in piazza con un campo prova per il gioco del tennis, nel quale potranno cimentarsi i bambini. Inoltre i ragazzi del grest di Caldierino animeranno il pomeriggio per tutti i bambini. Tante altre associazioni saranno presenti con un proprio stand. «Sarà un modo per ritrovarci come comunità e scambiarci gli auguri in vista delle prossime festività», spiega il vicesindaco Francesco Fasoli, promotore dell'iniziativa con l'assessore Melania Martinato. «Siamo felici che al nostro appello a collaborare alla festa, abbiano risposto così tante associazioni di volontariato, segno di un paese in cui la solidarietà è di casa». Se dovesse esserci brutto tempo la manifestazione sarà annullata. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1