CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Santa Lucia arriva alla festa del cioccolato

Un banchetto dedicato alla cioccolata
Un banchetto dedicato alla cioccolata

Santa Lucia esaudisce un desiderio dei caldieresi, portando loro un week end di cioccolata. Quest’anno l’arrivo di Santa Lucia in piazza è unito alla festa del cioccolato, mercatino che sarà allestito sabato 8 e domenica in piazza Marcolungo. Saranno presenti sei maestri cioccolatieri, che proporranno il cacao nelle varie declinazioni, e diverse bancarelle con prodotti alimentari e idee regalo. Inoltre si potranno incontrare i volontari di una decina di associazioni locali dell’ambito sociale e sportivo, con i loro punti informativi. La consulta giovani raccoglierà fondi per le popolazioni del bellunese colpite lalla tormenta di vento di inizio novembre. Tornando alla festa, nel corso della giornata di sabato verrà preparata una stecca di cioccolata da record: sarà lunga 40 metri, alla fine sarà spezzettata e distribuita ai presenti. Nel pomeriggio ci sarà l’animazione di Radio Criceto. Domenica alle 15 arriverà in piazza Santa Lucia, che distribuirà dolci e leccornie a bambine e bambini. «Ringrazio la Pro loco con la presidente Elisa Grisi», dice la consigliera con delega alle manifestazioni Cristina Lavagnoli, ideatrice dell’evento, «che ci ha dato una grossa mano. Invito i caldieresi ad essere solidali con le popolazioni del bellunese colpite dall’alluvione, così la festa avrà un risvolto benefico». «La festa di Santa Lucia e del cioccolato sarà una vetrina per alcune realtà di volontariato», aggiunge il vicesindaco delegato all’associazionismo, Francesco Fasoli, «che ringrazio per essersi rese disponibili per questo impegno, rinunciando magari al primo fine settimana sulla neve». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1