CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.09.2017

L’anziano
scomparso
dormiva
al cimitero

Ieri notte i Vigili del fuoco di Verona hanno ritrovato l’83enne che dal tardo pomeriggio del giorno prima aveva fatto perdere le sue tracce a Caldiero. L’anziano signore malato di Alzheimer era partito in bicicletta dai campi di proprietà, che visitava abitualmente, per fare ritorno a casa ma non vi era più rientrato, creando una grande angoscia tra tutti i suoi parenti. Le ricerche dei famigliari prima e dei conoscenti poi non hanno dato frutto e così sono stati chiamati i Vigili del fuoco. Intorno alla mezzanotte di ieri, hanno messo in atto un sistema di ricerca Tas (Topografia applicata al soccorso), metodo di lavoro che ottimizza l’impiego dell’informazione geografica nelle attività di soccorso. I pompieri, integrati da due unità cinofile vvf, due pattuglie dei carabinieri e alcune squadre di volontari della protezione civile di zona, hanno coordinato le ricerche sul territorio, ispezionando campi e casolari di Caldiero e dintorni. Poco dopo le 4 della notte i Vigli del fuoco hanno ritrovato l’uomo che dormiva rannicchiato nel cimitero: l’anziano è apparso in buona salute ed è stato riconsegnato ai familiari presenti sul luogo delle ricerche.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1