CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.01.2018

In rete ma non come pesci, ecco come usare bene internet

«In rete ma non pesci: riflessioni su Internet»: questo l’interessante argomento, proposto dalla biblioteca «Don Pietro Zenari», per domani, alle 20.45, nella nuova sala civica, al secondo piano della nuova ala delle elementari «Carlo Ederle». L’ingresso è libero. Esiste ancora una privacy nel mondo digitale? Quanto è diffuso l’uso di Internet? Come si può difendere la propria riservatezza rispetto ai social? Quali rischi si corrono sul web? A queste e ad altri quesiti cercheranno di rispondere gli esperti che interverranno alla serata. Federico Fiocco e Marco Orlandi, del gruppo P3@ di Caldiero (che guidano le postazioni con connessioni internet pubbliche installate in Comune)tratteranno della diffusione di Internet, mentre Michele Bottari parlerà del rapporto tra riservatezza e smartphone o, meglio, del largo uso che si fa oggi dei telefonini. Infine, il presidente provinciale di Adiconsum, Davide Cecchinato, spiegherà le sfide e i rischi per il consumatore, relazionando su «Big data e privacy». Coordinerà interventi e richieste del pubblico Umberto Ligorio, operatore informatico, esperto di social network e del mondo web. Ligorio, fino allo scorso giugno, è stato assessore alle Moderne tecnologie del Comune. Maggiori informazioni inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.caldiero.vr.it. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1