CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

I sogni di Matteo Bussola in una lettera ai genitori

Lo scrittore Matteo Bussola
Lo scrittore Matteo Bussola

Nuovo appuntamento con l’autore a Caldiero promosso dalla Biblioteca comunale «Don Pietro Zenari» per martedì 6 alle 21, nella sala civica al secondo piano della nuova ala della scuola elementare, in piazza Vittorio Veneto. Il disegnatore di fumetti e scrittore, Matteo Bussola interverrà per presentare il suo nuovo libro «Sono puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola» (Editore Einaudi) dopo il grande successo di Notti in bianco e baci a colazione, raccolta di post su Facebook in cui raccontava vicende e considerazioni sulla vita in famiglia con la compagna e le tre bambine che crescono. Bussola traccia un ritratto divertito e serissimo della scuola di oggi, arrivando a toccare il cuore della paura dei genitori: lasciar andare i figli nel mondo e permettere che compiano i loro passi, senza mamma e papà. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con la libreria Bonturi di San Bonifacio. L’ingresso è libero. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1