CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.09.2017

«Divertiamoci a teatro» lascia
spazio anche a cinema e danza

Il Parco degli artisti  dove si terranno alcuni eventi in calendario
Il Parco degli artisti dove si terranno alcuni eventi in calendario

Si apre oggi la rassegna di spettacoli «Divertiamoci a teatro... e non solo», giunta all’ottava edizione, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, con la collaborazione dell’azienda speciale Terme di Giunone, il gruppo parrocchiale Cineforum e la compagnia teatrale La Moscheta di Colognola.

Tuttavia, il primo appuntamento non sarà con il teatro, bensì con un film, che verrà proiettato oggi a partire dalle 20.45, al Parco degli artisti, la nuova piazza di via Zenatello. La pellicola si intitola Eddie the eagle. Il coraggio della follia del regista Dexter Fletcher: ingresso gratuito.

«Questa edizione della rassegna offrirà quattro spettacoli teatrali che sapranno incuriosire e coinvolgere il pubblico», avverte Melania Martinato, assessore alla cultura al suo debutto, «un reading letterario e due novità: una serata dedicata al cinema e una alla danza».

«Il Parco degli artisti accoglierà le prime due serate dedicate al cinema e ai ritmi latini», prosegue Martinato, «un modo per valorizzare gli spazi del paese. Le serate teatrali si sposteranno nel teatro parrocchiale, in corso De Gasperi». Anche il secondo appuntamento, condizioni meteo permettendo, sabato 23 alle 20,45, si terrà al parco degli Artisti: si intitola «Noche Latina» con dj Giafranco, che animerà le danze latinoamericane e caraibiche.

In caso di brutto tempo, le serate al Parco degli artisti verranno rimandate a data da destinarsi.

Sabato 30 settembre alle 20,45, il gruppo di lettori Voci di carta proporrà, in teatro parrocchiale, una lettura teatralizzata dal titolo «Il coraggio della verità», serata in ricordo della giornalista Anna Politkovskaja: ingresso gratuito.

A partire da sabato 14 ottobre, sono in cartellone quattro rappresentazioni teatrali, in teatro parrocchiale, a pagamento: il biglietto di ingresso costa 7 euro; fino a dieci anni, l’ingresso è gratuito. Il primo allestimento teatrale è in calendario sabato 14 ottobre alle 20,45: la compagnia Alfiere Teatro rappresenterà I sogni di Alfredo. Sabato 28 ottobre toccherà alla compagnia Teatro Impiria cimentarsi nella commedia «Molto piacere».

Doppia rappresentazione venerdì 10 e sabato 11 novembre: la compagnia teatrale La Moscheta metterà in scena Ben Hur, una storia di ordinaria periferia entrambe le sere. Infine sabato 25 novembre, «Divertiamoci a teatro» si concluderà con la compagnia Filodrammatica di Laives, che proporrà La terra promessa 1939 – opzioni. Scene dall’esilio sudtirolese. Informazioni anche sul sito www.lamoscheta.it. Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1