CHIUDI
CHIUDI

15.01.2019

De Giovanni presenta «Vuoto»

Per gli «Incontri con l’autore» promossi dalla biblioteca comunale Don Pietro Zenari, in collaborazione con la libreria Bonturi di San Bonifacio, venerdì a Caldiero alle 20,45, nella sala polifunzionale che si trova nella nuova ala della scuola elementare Carlo Ederle, con ingresso da piazza Vittorio Veneto, lo scrittore e giornalista partenopeo Maurizio De Giovanni presenterà il suo romanzo Vuoto (Einaudi) De Giovanni, 60 anni, ha lavorato come bancario in Sicilia e a Napoli. Da giovane ha giocato ad alti livelli in due squadre di pallanuoto: il Posillipo e il Volturno e ha fatto parte anche della nazionale azzurra di pallanuoto. Nel 2005 ha debuttato come autore di romanzi. Un filo conduttore lega i suoi primi libri gialli: la squadra investigativa chiamata i Bastardi di Pizzofalcone. Vuoto è invece il racconto di dieci anni di vita di Michele Cera, un ragazzo che decide di diventare «invisibile» per combattere una modernità inumana, usando le armi semplici dei rivoluzionari anarchici. Il computer sostituisce il coltello o la pistola.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1