CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.12.2017

Belfiore e Caldiero
Oggi al voto
per la fusione

Belfiore e Caldiero al voto per la fusione
Belfiore e Caldiero al voto per la fusione

È arrivato il momento del voto: i cittadini di Belfiore e Caldiero oggi possono votare per il referendum consultivo sulla fusione dei due Comuni di Belfiore e Caldiero che darebbero vita a Belfiore Caldiero Terme. Gli ipotetici elettori di Belfiore sono 2.456, quelli di Caldiero 5.735. Il quesito referendario, che gli elettori troveranno sulla scheda, recita: «è lei favorevole al progetto di legge numero 132, relativo all'istituzione del nuovo Comune denominato Belfiore Caldiero Terme, mediante fusione dei Comuni di Belfiore e Caldiero della Provincia di Verona?».

 

I seggi sono aperti dalle 7 alle 23, poi si procederà direttamente allo scrutinio dei voti. I tre seggi di Belfiore si trovano alla scuola elementare Dante Alighieri (in piazza della Repubblica). I seggi 1, 2, 3, 4 e 6 di Caldiero sono aperti nella scuola elementare Carlo Ederle di Caldiero (in piazza Vittorio Veneto) e non alla scuola media - dove sono in corso lavori - mentre la sezione 5 si trova nell'ex scuola elementare di Caldierino, in piazza San Lorenzo Martire. Per poter votare, belfioresi e caldieresi devono presentarsi al seggio con la tessera elettorale e con un documento di riconoscimento valido. Il referendum è stato indetto dalla Regione Veneto, in vista della nascita del nuovo Comune Belfiore Caldiero Terme, chiesta dai due Consigli comunali nel 2015. Al termine dello scrutinio, la Prefettura trasmetterà i risultati alla Regione Veneto, che sommerà i voti dei due Comuni.

 

Zeno Martini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1