CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.02.2018

Allerta neve
all'est veronese
Ecco il piano

Allerta neve, nell'Est veronese ci si prepara così. A San Bonifacio il Comune nel pomeriggio ha iniziato al magazzino comunale di via Tombole la distribuzione di sacchi di sale da 5 kilogrammi per fronteggiare l'allerta ghiaccio e la neve prevista domani. Ad ogni famiglia viene data la possibilità di ritirarne uno. Nella comunicazione dell'avvio della distribuzione il Comune ricorda le corrette prassi civiche da adottare in caso di neve, e cioè provvedere a sgomberare i marciapiedi davanti le proprie abitazioni o proprietà, rompere le lastre di ghiaccio e rendere le superfici sicure, non gettare neve nelle altrui proprietà.

 

Il Comune di Soave, alla luce della comunicazione dell'Ufficio scolastico provinciale, e in accordo con la dirigenza scolastica dell'Istituto comprensivo di Soave e Cazzano di Tramigna, informa che domani le scuole saranno regolarmente aperte. La stessa comunicazione si legge anche sul portale dell'Istituto comprensivo che riporta la comunicazione con cui l'Ufficio scolastico provinciale invita le famiglie a monitorare l'evoluzione meteo e anche i siti degli istituti.

 

Anche in alta Val d'Alpone si è corsi ai ripari con una comunicazione con la quale l'Istituto comprensivo di San Giovanni Ilarione e Vestenanova fa presente la possibilità che nevicate notturne o nella prima parte della giornata di domani possano causare ritardi o disagi nel servizio di scuolabus. L'Istituto comprensivo, nel confermare l'apertura delle scuole, invita le famiglie a tenere d'occhio i portali dei Comuni di San Giovanni Ilarione e Vestenanova per verificare eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole. 

 

Rimarranno chiuse domani (giovedì) a Badia Calavena sia la scuola primaria che la secondaria, chiusi scuola dell'infanzia, primaria e secondaria anche a Selva di Progno e chiusa la primaria di San Bortolo. Chiuse sia domani che venerdì, ma stando al portale dell'Istituto comprensivo “per manutenzione caldaia”, sia la scuola secondaria di Cerro Veronese che scuola dell'infanzia e primaria di Velo Veronese. Due giorni di chiusura, infine, anche per tutte le scuole di Colognola ai Colli: l'Istituto comprensivo invita i genitori a monitorare il sito del Comune per l'eventuale revoca della chiusura per la giornata di venerdì.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1