CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Adesione al Sistema bibliotecario

Con voti unanimi, il Consiglio comunale di Caldiero ha deciso di aderire al Sistema bibliotecario della Provincia di Verona, attivato per il prestito dei libri in rete, tra tutte le biblioteche aderenti al sistema stesso, un servizio attivo dal 2004. Il Comune di Caldiero pagherà 3.478 euro quale quota annuale di adesione al sistema e ha impegnato 2.611 euro circa l'anno, per incrementare il patrimonio librario della biblioteca Don Pietro Zenari. «È un sistema web per fare rete con le altre biblioteche della provincia», ha precisato l'assessore alla cultura, Melania Martinato, «che consente una crescita culturale a favore della comunità. Aderendo, andiamo a potenziare la rete di servizi sul territorio». «Il numero di utenti e di prestiti della nostra biblioteca è in costante crescita», ha evidenziato la capogruppo di maggioranza Elisa Bonamini. «Ringraziamo la bibliotecaria per l'impegno che profonde in questo servizio. Quest'anno abbiamo deciso di acquistare nuovi arredi, per rendere la biblioteca civica ancora più funzionale ai suoi tanti fruitori». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1