CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019

Addio a Valerio Avesani sindaco di lungo corso

Valerio Avesani, scomparso a 64 anni
Valerio Avesani, scomparso a 64 anni

¬ La sera del 3 gennaio muore Valerio Avesani, 64 anni, sindaco di San Martino Buon Albergo per un decennio fino alla primavera 2017. Il politico era ricoverato da giorni all’ospedale di Borgo Trento in gravissime condizioni a seguito di un’emorragia cerebrale. Imprenditore imprestato all’amministrazione e alla politica, sposato con la signora Mara e padre di Barbara, dopo la fin del mandato era tornato a occuparsi a tempo pieno della sua azienda di telematica e informatica, confessando che un altro quinquennio alla guida del Comune non l’avrebbe desiderato «perché fin da quando ho iniziato questo impegno, ho messo in chiaro che anche a livello provinciale, regionale e statale dovrebbe essere obbligatoria la scadenza dei due mandati e un’esperienza amministrativa anche per parlamentari e consiglieri regionali dovrebbe essere obbligatoria. Si sarebbe più credibili». Tra le «medaglie» di Avesani, quelle vinte sul campo contro il riavvio dell’inceneritore di Ca’ del Bue, puntando a dimostrare la non sostenibilità economica dell’impresa; la conservazione di Villa Girasole di Marcellise al patrimonio del paese e l’iniziativa pensata con l’amico Amedeo Poddi del progetto Young Sport & Cultura Community, che ha permesso di allargare la fruizione dello sport coinvolgendo associazioni e sponsor.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1