CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

A «Vegetariando» cucina bio e vegana con spezie ed erbe

Partirà martedì prossimo «Vegetariando», un viaggio per esplorare la cucina vegetariana attraverso la parola e il gusto. È il ciclo di incontri proposto a Villa di Cazzano in via Don Minzoni 17 da Pepe, curcuma e rosmarino, laboratorio di cucina bio, vegetariana e vegana di Fabiana De Rocco, che prende spunto dall’essenza della sua cucina: combinazione di spezie ed erbe aromatiche, preziosissime alleate del sapore, ma anche della salute, in un metodo ai fornelli che rispetta la stagionalità dei prodotti freschi, l’utilizzo di cereali integrali, semi, frutta secca, sale poco e integrale, condimenti ottenuti da fermentazione, dolcificanti diversi dallo zucchero, proteine per lo più di origine vegetale, spezie ed erbe aromatiche, poco o niente lievito. QUELLI proposti a Villa di Cazzano, dimora storica che risale al 1700, tornata a splendere grazie a una ristrutturazione attenta e consapevole del luogo e della sua storia, sono incontri quindicinali per imparare pietanze, combinazioni e sapori di una cucina in armonia con la natura vegetariana e vegana. TUTTE LE SERATE iniziano alle 19 e dureranno fino alle 21.30, imparando e degustando: per informazioni scrivere a: pepecurcuma@gmail. com preferibilmente, o telefonare al 328.1922449). Si comincia martedì con «Cuciniamo l’inverno», primo incontro dedicato alle verdure, ognuna con la sua zuppa. Il 27 saranno sul tavolo gnocchi di stagione e il 13 marzo piatti unici, ideali per cene ancora calde. DAL 27 MARZO arriverà in tavola la primavera, con le erbe spontanee e aromatiche utilizzate per salse e condimenti; il 10 aprile pasticcini e contorni con le stesse erbe e il 24 aprile il cibo ideale per pic-nic e passeggiate. Dall’8 maggio si comincerà a pensare all’estate con dieta più leggera e cibi rinfrescanti, creme vellutate e leggere; il 22 maggio saranno proposti cibi sfiziozi per un aperitivo green mentre pietanze fresche, in vista del caldo, saranno il tema dell’incontro conclusivo del 5 giugno. • V.Z.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1