CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

A Durlo e ritorno: 10 ore
tra i boschi e le contrade

Tradizionale escursione Bolca-Durlo-Bolca: è stata programmata per domani dalle 8 alle 18. L’appuntamento è al museo dei fossili di Bolca con un interessante percorso che passa dal monte Spilecco, Campo di Sotto e Campo di Sopra. Splendidi panorami sul Grappa e sull’Altopiano di Asiago accompagnano gli escursionisti, attraverso il parco degli asini, fino alla contrada Rama per la visita alla colonnetta votiva più antica della Lessinia. Poi tra gole e strati sedimentari discesa a Sitara e attraverso il bosco, passaggio dalle contrade Menaspà, Bruni e altre antiche contrade. Arrivo a Durlo, nel Vicentino, verso le 12 per il pranzo organizzato dall’associazione Durlo 86. Segue la visita al monte Purga di Durlo, sede di un antico castello.

Alle 14 partenza per Bolca con salita del sentiero nel Vaio dell’ Orco. Passaggio per le Golge, la Gaiga, il bosco dei Bordoni fino alla croce di Celestino Baldo sul monte Quarto di San Bortolo. Infine attraverso i Roncari, Campo di Sopra e Campo di Sotto, arrivo a Bolca verso le 18. Per informazioni: 338.5888839. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1