Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2017

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

07.10.2017

Crisi Melegatti,
alla trattativa
anche il Comune

Lavorazione del pandoro
Lavorazione del pandoro

Ci sarà anche l’amministrazione comunale lupatotina, martedì alle 10, al tavolo sulla crisi dell’industria dolciaria Melegatti che è stato convocato dalla Prefettura. La conferma viene dal sindaco Attilio Gastaldello: «Abbiamo dato la massima disponibilità ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali che mercoledì si sono rivolte a noi per un intervento nei confronti della proprietà affinché siano individuate soluzioni per superare lo stato di crisi che attanaglia l’azienda», dice il primo cittadino. «Ci siamo subito messi in contatto con la Prefettura verificando che era già “sul pezzo” e che si stava facendo carico dell’incontro con la proprietà, poi fissato per martedì prossimo».

 


«La nostra preoccupazione è duplice», continua Gastaldello. «Temiamo per le possibili ricadute occupazionali e per le famiglie dei lavoratori occupati nella fabbrica di pandori, ma siamo preoccupati anche per l’azienda. La Melegatti è infatti una realtà produttiva importante per San Giovanni Lupatoto. Il paese sta progressivamente perdendo le sue aziende manifatturiere mentre cresce la vocazione commerciale. Nulla contro i servizi, ma vorremmo tutelare al massimo anche gli insediamento produttivi, vero patrimonio che ha sempre caratterizzato il territorio locale».

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1