CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.03.2018

X Color Tour:
caccia al tesoro
sulla neve in 500

Sarà una tappa speciale del Rossignol X Color Tour quella che dipingerà le piste di Folgaria sabato 17 e domenica 18 marzo.

Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi dell’associazione veronese Continuando a Crescere, che in collaborazione con I Bambini delle Fate si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie.

 

Venti giovani sabato verranno accompagnati dagli istruttori della Scuola italiana sci “Scie di Passione” sulla neve di Folgaria e potranno provare l’emozione di sciare, ciaspolare o lanciarsi in una discesa sfrenata a bordo di uno slittino.

Domenica le piste saranno invece invase da 500 persone, bambini, ragazzi e famiglie, che parteciperanno a una caccia al tesoro davvero unica. Le squadre, di due o più componenti, dovranno trovare le X colorate nascoste nella neve del comprensorio e tornare con le loro mappe e le pettorine contrassegnate al villaggio. Anche in questo caso, per chi ha una disabilità saranno a disposizione istruttori e accompagnatori.

 

«Portare in un luogo così bello i nostri ragazzi – commenta la presidente dell’associazione Continuando a Crescere Monica Meda – è una gioia per tutti noi. L’obiettivo è condividere il progetto di inclusione sociale con tante persone, a cui far conoscere le nostre attività, magari in modo divertente. Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità».

 

Quella di Folgaria sarà l’ottava tappa delle nove su cui si articola il circuito Rossignol X Color Tour.

Il costo della partecipazione è di 5 euro. Tutti gli incassi saranno devoluti in favore delle attività dell’associazione Continuando a Crescere. Le iscrizioni si effettuano sul sito www.rossignolxcolortour.com.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1