CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.04.2018

Vinitaly & the City aperto dal brindisi
con il sindaco in piazza dei Signori

Si è inaugurato ieri sera in piazza dei Signori, «Vinitaly & the City», il fuori salone della 52ª edizione di Vinitaly dedicato ai wine lovers.

 

La manifestazione, in programma fino al 16 aprile nelle piazze del centro cittadino, propone un insieme di eventi che uniscono degustazioni wine&food a musica, letteratura, poesia, spettacoli e incontri con ospiti che raccontano il mondo del vino attraverso la storia, l’arte e il giornalismo. Dall’arco dei Gavi a in piazza dei Signori, passando per piazza San Zeno, Regaste, Fontana dell’Arsenale, lungadige San Giorgio, Torre dei Lamberti e Cortile Mercato Vecchio.

 

Tra le novità dell’edizione 2018 il concorso «Scatta. Vinci. Viaggia», la notte viola sabato 14 aprile, con negozi aperti fino alle 24, le masterclass e la discesa dell’Adige a bordo del gommone con l’iniziativa Mezzaluna del Vino.

 

Hanno inaugurato il sindaco Federico Sboarina, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il vicepresidente della Provincia Pino Caldana, la speaker di Rtl 102.5 Francesca Cheyenne e la madrina della manifestazione Gigliola Cinquetti.

 

«Vinitaly & the City» precede il Vinitaly, che si svolge in Fiera da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. Domani l'inserto di 40 pagine de «L'Arena» con programma, dati, interviste e focus su protagonisti e aziende.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1