CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Via Caroto, ripulito
il vallo: ora si pensa
a come utilizzarlo

Il Vallo di Via Caroto
Il Vallo di Via Caroto

È tornato a nuova vita il vallo storico di via Caroto, sulla strada che da Porta Vescovo sale verso Castel San Felice costeggiando il Parco delle Mura. Si tratta di un'area verde di oltre seimila metri che fino a pochi mesi fa era una discarica all'aperto, rifugio per tossicodipendenti e sbandati.

 

Quando il settore Giardini di Palazzo Barbieri ha terminato la bonifica, sono stati portati via più di cento quintali di spazzatura di ogni genere, scarpe e vestiti logori, coperte, pentole, avanzi di cibo, bottiglie vuote e rimasugli dei bivacchi di fortuna nascosti fra l'erba alta. E dopo lo sfalcio delle piante infestanti, le antiche mura sono di nuovo visibili.

 

Adesso due sbarre alle estremità del vallo impediscono l'accesso ai veicoli che scaricavano abusivamente i rifiuti. Complessivamente, l'intervento è costato circa 50mila euro. Ora si pensa ai possibili utilizzi futuri, ad esempio per ospitare eventi.

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1