CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.06.2016

Veterani e neofiti
Piazza Erbe invasa
dai praticanti yoga

Tappetini distesi nelle piazze e nei parchi da Milano a New York, da Londra a Parigi a Tokyo, passando anche per Verona. Dove ieri sera, tra le 18 e le 20, si è vista una piazza Erbe davvero insolita. In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, proclamata dall’Onu per il 21 giugno di ogni anno, giorno del solstizio d’estate, il cuore della città è stato occupato da una moltitudine di appassionati, veterani ma anche principianti, della pratica yoga, che guidati dalle insegnanti delle scuole Iyengar Yoga, Centro Yoga, Studio Yoga Svadhyaya, Studio Yoga Hanuman-Iyengar e Yogastudio, tutte ispirate dal padre dello yoga contemporaneo, il maestro Iyengar, hanno eseguito più volte una sequenza di asana (posizioni), mettendosi così in sintonia con milioni di altri praticanti di 170 paesi.

L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alle Politiche Giovanili, è nata con l’obiettivo di far conoscere a tutti una disciplina che sta diventando sempre più diffusa in tutto il pianeta e negli ultimi anni, complici forse la vita stressata e i ritmi frenetici dei paesi occidentali, ha conosciuto un vero e proprio boom. S.A.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1