CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Trasporto pubblico,
tra luci, successi
e tante incognite

Trasporto pubblico, il panorama è di luci e ombre. Da una parte il presidente dell’Atv, l’azienda veronese che gestisce le tratte urbane ed extraurbane traccia un quadro da «primi della classe» in Italia con un crescente aumento dei passeggeri negli ultimi quattro anni, l’incremento, sottolinea, è del 20 per cento, con un 5 per cento, nell’ultimo anno di crescita degli abbonamenti lavoratori, «numero che nel panorama nazionale non esiste», sottolinea. Dall’altra non mancano le incognite sul futuro.

 

Attorno al tavolo per il forum de L’Arena (qui i VIDEO) il vicesindaco e assessore Luca Zanotto, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto con il Capo di gabinetto Matteo Pressi, il presidente di Atv Massimo Bettarello con il direttore Stefano Zaninelli, il sindacalista Stefano Ferrari, l’architetto e urbanista di trasporti Tullo Galletti e il tecnico dei trasporti Giulio Saturni. Qui una anticipazione nel servizio di Giovanni Salvatori.

Maurizio Battista ed Enrico Santi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1