CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2018

Torna Fieracavalli
e taglia il traguardo
della 120ª edizione

Maurizio Danese alla presentazione di Fieracavalli (Ennevi)
Maurizio Danese alla presentazione di Fieracavalli (Ennevi)

Fieracavalli taglia il traguardo delle 120 edizioni e torna protagonista alla Fiera di Verona (25-28 ottobre). Nata nel 1898, oggi è la più importante manifestazione internazionale di settore, con oltre 128mila metri quadrati espositivi e 160mila visitatori l’anno.

 

«Il 2018 è una data speciale per Fieracavalli - commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere -. La nostra ambizione è confermare per altri 120 anni questa rassegna punto di riferimento per il settore equestre». Il protagoniste resta sempre il cavallo: sono oltre 3mila gli esemplari portati in fiera, di 60 razze diverse e da 35 associazioni allevatoriali.

 

Presenti padiglioni dedicati alla biodiversità nazionale ma anche estera, oltre a padiglioni commerciali con 750 aziende da 25 paesi, dai produttori di scuderie e trailer per trasporto cavalli, fino a selle, vestiario e caschi alla moda. «Fieracavalli non smentisce le sue origini mercantili - spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. Quest’anno l’area commerciale del padiglione 6 era sold-out già a luglio, con lo spazio espositivo aumentato del 18 per cento».

 

Tutto senza dimenticare l’anima sportiva, con decine di gare in calendario con i concorsi ippici targati Fise-Federazione italiana sport equestri, oltre al debutto del 120x120 Gran Premio Fieracavalli, competizione che vede affrontarsi 120 binomi, per celebrare i 120 anni di storia della manifestazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1