CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.02.2016

TEDxVerona torna
in Gran Guardia
domenica 24 aprile

L'edizione 2015
L'edizione 2015

Per il terzo anno consecutivo TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. La Gran Guardia domenica 24 aprile 2016 riaprirà le porte del suo Auditorium. Dopo “Beyond the wall” (al di là del muro), fortunato filo conduttore della scorsa edizione, sarà la volta di “Re-invent, re-think, re-lay”, concept che fa della reinterpretazione, della relazione e della reinvenzione la chiave del nostro futuro. “Il passato è come un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire”. Così Italo Calvino intendeva sottolineare l’inossidabile rapporto tra ciò che è stato ieri e ciò che sarà domani. Un rapporto che va oltre la semplice consequenzialità temporale. “Re-invent, re-think, re-lay”, tema della terza edizione di TEDxVerona, si propone, per l’appunto, di analizzare tale relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente, riassunto nel prefisso latino re-e dal suo significato iterativo.

Al prefisso re- saranno associati, dai followers di TEDxVerona sui Social Network, e dagli speaker che sceglieranno il titolo del loro speech, una serie sempre diversa di termini, verbi, aggettivi, che, oltre ad animare le pagine del nuovo sito www.tedxverona.com, andranno a definire il contenuto degli speech dell’evento. L’obiettivo è dimostrare come ciò avvenga in ogni ambito della nostra vita. A partire dalle ore 13 di martedì 1° marzo sarà possibile acquistare i biglietti di TEDxVerona 2016. Accedendo al sito www.tedxverona.com, totalmente rinnovato e ricco di nuovi contenuti e curiosità, sarà possibile acquistare tre tipologie di biglietto: gli Standard Ticket al prezzo di 33 euro (35 euro con la dotazione di cuffie per la traduzione simultanea riservata agli speech in lingua straniera), gli Student Ticket al prezzo agevolato di 20 euro riservati agli studenti e i biglietti destinati ai Soci Sostenitori al costo di 100 euro. Inoltre, in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, TEDxVerona si tinge di giallo e propone al proprio pubblico l’esclusivo Ticket Mimosa al prezzo di 50 euro: a tutti coloro che vorranno acquistarlo o regalarlo, oltre al biglietto d’ingresso all’evento, sarà destinato un bellissimo mazzo di mimose, fiore simbolo della Festa della Donna. Considerato il successo degli scorsi anni, quando i biglietti andarono esauriti nell'arco di pochissimo tempo, si consiglia a tutti gli appassionati del format di affrettarsi nell'acquisto dei ticket per non lasciarsi sfuggire la possibilità di prendere parte all'evento del 24 aprile.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1