CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2016

TEDx, l'innovazione
sotto i riflettori
alla Gran Guardia

La scorsa edizione di TEDx alla Gran Guardia
La scorsa edizione di TEDx alla Gran Guardia

Domenica 24 aprile il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Un'edizione che supera i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa. 

Dodici gli speaker interverranno sul palco, ciascuno proponendo un monologo di massimo 18 minuti che, partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest'edizione dall'Associazione: “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay” si propone di analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente. L’obiettivo è dimostrare come ciò avvenga in ogni ambito della nostra vita.

Ma chi saranno gli speaker di quest’edizione? Eccoli: Linda Avesani (ricercatrice presso l’Università di Verona ), Simona Atzori (pittrice, danzatrice e scrittrice), Mauro Bergamasco (rugbista), Simon Lancaster (speechwriter e comunicatore), Domitilla Ferrari (esperta di marketing digitale), Francesco Sauro (esploratore, geologo e speleologo), Marco Ceriani (fondatore di Italbugs e foodblogger), Giovanni Andrea Prodi, (fisico nucleare e responsabile del progetto internazionale sulle onde gravitazionali), Tamara Lunger (scalatrice alpina), Massimo Tammaro (ex comandante delle Frecce Tricolori), i “social expert” Daniele Quercia in coppia con Miriam Redi e Pasquale Pezzillo  (musicista che porterà in Gran Guardia il suo progetto Joycut in collaborazione con Gael Califano e Nicola Maccarinelli).

I “social fan” di TEDxVerona hanno già fatto sentire il loro prezioso supporto online: 3.625 sono, infatti, i “like” ricevuti sulla pagina Facebook dell'Associazione, oltre 1.000 i follower su Twitter, mentre sono quasi 500 i seguaci sul profilo Instagram inaugurato proprio per quest’edizione; infine, sono oltre 6.500 le visualizzazioni del video di presentazione dell'evento, realizzato dalla casa di produzioni cinematografiche in 3D veronese Darkside, per la prima volta al fianco di TEDxVerona. In occasione dell'evento di domenica, i 20 componenti del team saranno supportati da uno staff aggiuntivo di oltre 40 volontari, accuratamente selezionati, che contribuiranno alla complessa macchina organizzativa.

In attesa dell’appuntamento in Gran Guardia, domani sera il team di TEDxVerona sarà ospite della puntata di “Diretta Verona”, la trasmissione di Telearena condotta da Mario Puliero. Nell’occasione, oltre agli organizzatori saranno presenti anche alcuni relatori protagonisti delle scorse edizioni. Fra loro Alessandro Boldrini, Lucia Dal Negro, Francesco Fatone, Sofia Righetti e Luca Prasso, che racconteranno l’esperienza vissuta a TEDx. Dedicata a TEDxVerona sarà anche la puntata di venerdì di “Sei a casa”, programma condotto da Elisabetta Gallina, nel quale interverranno Francesco Magagnino, presidente dell’associazione, Désirée Zucchi, responsabile speaker, e Silvia Rizzi, responsabile dell’allestimento.

Oltre ai già attivi Photostream e Osservatorio Social realizzati da Maxfone, domenica 24 aprile, dalle 11 alle 18, sul sito L’Arena.it sarà possibile seguire la diretta streaming della terza edizione scaligera di TEDx. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1