CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2018

Tav, affidati
ad Ansaldo Sts
parte dei lavori

Un treno ad alta velocità
Un treno ad alta velocità

Il Consorzio Saturno ha conferito ad Ansaldo STS, in qualità di membro del consorzio, l’incarico di realizzare parte dei lavori tecnologici legati alla tratta Brescia Est - Verona della linea ferroviaria ad alta velocità e alta capacità. Come si legge in una nota, l’importo complessivo delle opere affidate ad Ansaldo è di 98 milioni, su un totale di circa 272 milioni di euro per il Consorzio Saturno.

 

General Contractor, responsabile per la progettazione e la costruzione della linea ferroviaria, è il Consorzio Cepav Due. Ansaldo è invece responsabile della progettazione, della costruzione, dell’installazione e della messa in servizio dei sistemi di segnalamento e di automazione, su una linea lunga 48 chilometri, interconnessioni incluse. Ansaldo si occuperà anche direttamente della progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio delle sottostazioni elettriche, delle stazioni di parallelo e del sistema di gestione dati per la trazione elettrica. Infine, si occuperà degli impianti antincendio, di climatizzazione, ventilazione e riscaldamento per i nuovi edifici tecnologici, nonché del sistema di gestione della sicurezza in galleria.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1