CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Scivola sul Carega
Grave alpinista
in salvo due amici

Cima Posta e il rifugio «Fraccaroli» sul Carega FOTO MOZZO
Cima Posta e il rifugio «Fraccaroli» sul Carega FOTO MOZZO

Ancora un incidente in montagna. Di nuovo la stessa causa: il ghiaccio, presente in quota. Un uomo di 79 anni, veronese, che saliva con due compagni verso il rifugio «Fraccaroli» sul Carega e la vicina Cima Posta, è scivolato in un canalone, nella zona del «Vajo dei Cavai», mentre saliva.

 

Una caduta di circa 300 metri: dopo il recupero da parte dell’elisoccorso del «118» di Trento, mentre la squadra del Soccorso Alpino (Cnsas-Cai) di Ala era pronta all’imbarco per intervenire, è stato ricoverato, in prognosi riservata per una serie di traumi, all’ospedale «Santa Chiara» di Trento.

 

Illesi e in grado di scendere autonomamente i due escursionisti che erano con lui.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1