CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.04.2018

Salvini e Di Maio
al Vinitaly: patto
ad alta gradazione?

Di Maio e Salvini al Vinitaly oggi
Di Maio e Salvini al Vinitaly oggi

 Salvini, Di Maio, Meloni, Martina e Casellati. Trattative ad alta...gradazione. Per quello che potrebbe essere definito “il governo dell’Amarone”. Il Vinitaly, che si apre oggi in Fiera e si concluderà mercoledì, sarà un crocevia di politici in prima linea, in questi giorni, nei colloqui con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per formare un nuovo Governo. Successore di quello attuale a trazione Pd guidato dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Che sarà invece alla rassegna internazionale del vino domani, in tarda mattinata.

 

In queste ore i big dei movimenti politici cominciano la loro passerella nei padiglioni del Vinitaly, tra una regione e l’altra. E chissà che tra un incontro e un cin-cin non riescano anche a incrociarsi. Anche se ufficialmente non sono previsti colloqui politici. Ma non si sa mai. Taglio del nastro oggi, alle 11, con tra gli altri, la veneta Maria Elisabetta Alberti Casellati, di Forza Italia, presidente del Senato, che potrebbe anche avere da Mattarella un mandato esplorativo per formare un governo. 

E.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1