CHIUDI
CHIUDI

11.06.2016

Sagra dei Fumetti,
comics e cartoon
Boom di pubblico

Inaugurata questa mattina la quarta edizione della Sagra dei Fumetti, evento dedicato al mondo comics & cartoon, che si svolgerà fino a domenica 12 giugno nel vallo del Bastione San Procolo. L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Verona, è stata inaugurata dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. “Per la prima volta arriva a Verona questa bellissima manifestazione – ha detto Bozza – che attrae un pubblico numeroso di giovani, famiglie e bambini. Un’occasione per fare festa, per vedere da vicino il mondo che ruota attorno al fumetto e ai cartoni animati e per valorizzare spazi unici come i valli delle mura veronesi”.

La Sagra dei Fumetti, ospitata nel vallo di via Tomaso Da Vico, all’angolo con viale Cristoforo Colombo, si è aperta ieri sera con il concerto di Elio e le Storie Tese. Nel weekend la manifestazione resterà aperta dalle 10 alle 23, con stand gastronomici, aree espositive e spazi dedicati ad autori e personaggi del mondo Comics & Cartoon.

Tra gli ospiti più attesi Jimmy Palmiotti e Amanda Conner: autori sia per Marvel che per DC, il veronese Sio, ideatore di Scottecs, Youtuber e sceneggiatore Disney per Topolino, di Matteo De Longis, copertinista della serie Orfani per Sergio Bonelli Editore, e di Claudio Chiaverotti, celebre per le pagine di Brendon, Dylan Dog e del più recente Morgan Lost. Presenti inoltre la redazione di Orgoglio Nerd, lo staff della pagina Facebook Commenti memorabili, il gruppo cosplay Prizmatec e il raduno "Deadpool", recente film evento.

Questa sera sul palco si esibirà Cristina D’Avena, accompagnata da band, orchestra e coro di voci bianche, mentre domenica sera sarà il turno di Carletto con i suoi Gem Boy. Nel weekend si terranno anche due cosplay contest con la presenza di Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli di House of Gag LIVE: la tappa veronese del Campionato Nazionale Cosplay e il concorso “Be a Superhero”, il cui vincitore diventerà protagonista di un fumetto edito da Shockdom e presentato in ottobre a Lucca.

Diverse le attrazioni della manifestazione: dal lancio a corpo libero da quasi 7 metri d’altezza su un enorme airbag, al Laser Tag, evoluzione del soft air e del laser game, al Quidditch, lo sport praticato su scope da Harry Potter.

Il biglietto di ingresso, acquistabile sul posto o sul circuito VivaTicket, sarà di 10 euro; previste riduzioni per bambini, cosplayer e famiglie (2 adulti e 2 bambini 24 euro) e abbonamenti per più giornate. Sarà possibile parcheggiare all’interno dell’adiacente Caserma Riva di Villasanta. Ulteriori informazioni sul sito www.lasagradeifumetti.it. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1