CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.07.2018

Veicoli contromano in via Maiella per andare sulla statale

Divieto  di accesso da via Maiella
Divieto di accesso da via Maiella

Un divieto ma non per tutti. Non bastano due cartelli stradali di divieto di transito per evitare che qualche automobilista imbocchi contromano quel breve tratto di strada che da un lato di via Maiella, a San Michele, porta nel parcheggio di un supermercato. E da lì, sempre contromano immettersi sulla strada statale che porta a San Martino. E tutto questo, per gli indisciplinati del volante serve a non fare il giro dell’isolato. Quel divieto di transito spesso ignorato è lungo un paio di metri, leggermente in discesa, viene spesso ignorato e usato come pericolosa scorciatoia. Mettendo così a rischio e pericolo coloro che provengono dal parcheggio, che nel fare la salita, all’improvviso si possono trovare di fronte qualche automobile. Finora gli incidenti sono stati, per fortuna, solo sfiorati, a parte qualche potente frenata, tanto spavento e imprecazioni all’indirizzo dei trasgressori che, per tutta risposta, sgommano via a tutta velocità. Ma se fin adesso tutto è filato liscio, il pericolo, lamentano ormai in molti, è sempre dietro l’angolo considerato il continuo e costate transito di persone e mezzi che transitano in quel tratto di strada per recarsi nella zona dove ci sono alcuni negozi, due officine e due palestre. •

R.CAPP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1