CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.04.2017

Una copia
della Sindone
e un seminario

Oggi, festa delle Palme, una copia della sacra Sindone sarà esposta nella chiesa parrocchiale di Porto San Pancrazio dove si potrà venerare. La Sindone è un lenzuolo di lino tessuto a spina di pesce, contenente la doppia immagine accostata per il capo del cadavere di un uomo morto in seguito ad una serie di torture culminate con la crocefissione. In questo caso si tratta di una copia che resterà esposta dalle 15 nella chiesa di San Pancrazio e Santa Caterina d’Alessandra a cui seguirà un convegno storico culturale dal titolo “Il culto della Sacra Sindone e i Cavalieri Templari di ieri e oggi”. All’evento, organizzato dall’associazione Templari d’Italia, con il supporto dei Templari cattolici d’Italia e il Circolo noi di Porto San Pancrazio, saranno presenti due importanti relatori: il dottor Maturo Giorgio Ferretti, (presidente dell’associazione Templari cattolici d’Italia) e la dottoressa Camilla Camplani (studiosa di cristianistica ed archeologia biblica).

Questo incontro-mostra, gratuito aperto al pubblico, consentirà di capire la storia della Sindone, la lettura delle impronte sul telo, le ricerche scientifiche principali (formazione delle immagini, proprietà dell’immagine, tracce e microtracce, datazione, conservazione).L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1