CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.09.2018

Tiberghien, altro sgombero in attesa del recupero

Lo sgombero all’ex lanificio Tiberghien effettuato dalla Municipale
Lo sgombero all’ex lanificio Tiberghien effettuato dalla Municipale

Nuovo sgombero all’ex lanificio Tiberghien, a San Michele Extra, da parte della Polizia municipale, che - come riferisce una nota dell’Amministrazione comunale - «ha individuato un cittadino tunisino di 48 anni, già segnalato alla Procura della Repubblica per molti altri reati. L’uomo, in regola con il permesso di soggiorno, risulta autore di altre occupazioni, come in via Cernisone», pure a San Michele, prosegue la nota. «È stato nuovamente denunciato e segnalato all’Ufficio Immigrazione della Questura». L’intervento fa seguito a una nuova denuncia da parte della proprietà dell’area delle ex Tiberghien - la società Verona 2007, alle prese con un progetto di riqualificazione dell’ex complesso industriale di cui è in corso un approfondimento in Comune, anche con l’aiuto di professionisti - che ha segnalato l’occupazione dell’edificio in una zona molto a rischio per l’incolumità pubblica. È infatti una porzione pericolante della fabbrica, ma tutelata da vincoli di edilizia storico industriale, come indicato dalla Sovrintendenza». •

E.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1