CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.05.2017

Il Carnevale di San Michele
sostiene gli asili nido del rione

La consegna del materiale didattico da parte del Comitato Benefico del carnevale di San Michele
La consegna del materiale didattico da parte del Comitato Benefico del carnevale di San Michele

Il Carnevale Benefico di San Michele ha il cuore grande. Continua la bella tradizione tutta sanmichelata, che sa offrire alle persone meno fortunate valori di partecipazione, volontariato e solidarietà.

Valori che caratterizzano da sempre i volontari del comitato benefico del carnevale del quartiere che dopo la bella iniziativa dell’appuntamento con la solidarietà del pranzo pasquale, organizzato nella giornata delle Palme nel salone della chiesa del Beato Carlo Steeb con i disabili dell’Istituto pedagogico Casa di Nazareth di Ponton e dei Filippini, a cui è stato servito il pranzo pasquale e donati alcuni beni di prima necessità, nel mese di marzo hanno organizzato la giornata della Gnocolada in maschera il cui ricavato è stato devoluto interamente ai tre asili paritetici del quartiere a cui è stato donato del materiale ludico-didattico.

«È stata una bella iniziativa, una novità che nel suo piccolo», spiega il nuovo presidente del Carnevale di San Michele Alessandro Origano, «ha risposto ad una reale esigenza di socialità del quartiere e nel contempo raccogliere fondi necessari per l’acquisto di materiale ludico-didattico destinato ai nostri asili paritetici-parrocchiali. Un bellissimo momento di condivisione, all’interno del quale si è voluto fare della beneficenza con un buon successo di partecipazione».

Alla consegna del materiale didattico, tra cui un proiettore, della cancelleria e alcuni giochi destinati ai bambini più piccoli, erano presenti la maschera del quartiere Mastro Sogar e la «sogareta», il presidnete onorario del comitato benefico del carnevale di San Michele Giorgio Poiesi, Cinzia, una delle volontarie più attive, i presidenti Gino Farenzena della materna San Michele Arcangelo, Cristina Mosconi dell’asilo di Castiglione e don Franco parroco e presidente della materna e asilo nido di Madonna di Campagna.

Luciano Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1