CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.09.2017

«Aiuti per il prossimo»
Ecco il regalo per Aldo

La grande torta per i 70 anni di Aldo Mantovani
La grande torta per i 70 anni di Aldo Mantovani

Non solo musica e divertimento per i suoi 70 anni, ma anche solidarietà. Singolare e molto apprezzato il gesto di Aldo Mantovani, un agente di commercio di San Michele Extra con la passione della bicicletta, che per il suo compleanno ha chiesto agli invitati di non fargli regali ma di mettere in una busta anonima dei soldi che andranno in beneficenza. Così in una serata di festa, allietata dalla musica dell’istrione Vito ex chitarrista delle Rocce, il fascino del tango argentino di Gianni e Marina, la bella voce di un’emozionata Daniela, gli invitati hanno trovato sul tavolo una grossa scatola nella quale potevano lasciare le loro donazioni.

«Mi ha fatto particolarmente piacere che tutti abbiano colto lo spirito benefico della serata e apprezzato il gesto», spiega Aldo con un sorriso. «In fondo noi abbiamo tutto e quindi basta poco per sostenere chi ha bisogno». Alla serata all’Agriturismo Corte Vecia di Castiglione di San Michele, hanno partecipato una sessantina di invitati, amici da sempre e appassionati di ciclismo, lo sport preferito del festeggiato, che emozionatissimo ha spento le 70 candeline della torta offerta dagli amici del gruppo Extra Bike di San Michele.

Il ricavato andrà al progetto «Solidarietà in corte», una onlus che ha organizzato degli altri incontri a tema proposti dallo chef Sebastiano per la raccolta di fondi da destinare ad alcune associazioni del territorio. «Ringraziamo Aldo e i suoi amici per il bel gesto di altruismo», spiega Giuseppe, titolare della Corte Vecia, «per il contributo che andrà ad aggiungersi al ricavato degli altri appuntamenti “Incontro di Sapori” la cui ultima serata è sabato 9 settembre. I proventi delle serate, oltre al contributo della festa di compleanno, andranno a favore di alcune associazioni che aiutano i meno fortunati».L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1