CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.02.2018

San Massimo Incontro sul bullismo

Dati sempre più allarmanti in tema di bullismo e violenza. Il fenomeno del bullismo sembra essere ormai dilagante, anche fra i più giovani. Gli adulti sono chiamati a fare qualcosa, ma cosa fare e come? L’associazione «Il germoglio onlus» di via Spagnolo 6 in collaborazione con la parrocchia di San Massimo, in via Romagnoli 13, organizza per domani, alle 20.30, nella sala della parrocchia, un incontro sul tema «Dialogo tra genitori e figli». Sottolineano gli organizzatori che «quello che ci preme offrire è uno spazio in cui gli adulti di questa comunità, genitori, insegnanti, educatori, animatori, catechiste, allenatori, che vivono quotidianamente a contatto con i ragazzi e che avranno assistito in un modo o nell’altro ad atti di bullismo, possano confrontarsi e trovare insieme strategie e strumenti utili a fronteggiare tali atti ma anche a prevenirli, favorendo un dialogo efficace con i più giovani. Pensiamo che sia importante osservare la situazione con la quale ci troviamo a confrontarci quotidianamente e chiederci che cosa ognuno di noi potrebbe fare per migliorarla, chiedendoci sempre “e se succedesse a mio figlio?”». C.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1