CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2018

Rotonda «risagomata», in viale del Lavoro ora si spera di fermare la raffica di incidenti

La rotonda «risagomata»
La rotonda «risagomata»

Si sono conclusi questa mattina prima delle 10, in anticipo rispetto a quanto previsto, i lavori sulla rotatoria Esselunga, all’incrocio tra viale del Lavoro e viale dell’Industria.

L’intervento, realizzato da Esselunga, si è reso necessario per «risagomare» la rotonda e mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale e la relativa protezione, spesso danneggiati dai mezzi pesanti impegnati nella svolta verso destra.

Con la precedente conformazione della rotonda, infatti, i camion provenienti da viale del Lavoro avevano difficoltà a svoltare a destra in viale dell’Industria; lo stesso avveniva per i mezzi pesanti che da viale dell’Industria dovevano immettersi, a destra, su viale del Lavoro. I lavori sono stati portati a termine del corso della notte e ora, con la nuova forma della rotonda, si confida che i camion saranno “accompagnati” nell’inserimento in curva e facilitati nella sterzata.

In questo modo si vuole garantire maggior sicurezza ai pedoni ed evitare danni all’arredo urbano. Con la conclusione dei lavori, viale del Lavoro è stato riaperto al traffico.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1