CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Poiano, tra le auto
spunta il cinghiale
Ecco il video

Un altro cinghiale avvistato in Valpantena. È accaduto lunedì sera. Il video, pubblicato sulla pagina Facebook "Valpantena più sicura", mostra l'animale vagare spaesato sulla rotonda del supermercato Famila di Poiano, a poca distanza dall'ingresso della bretella autostradale, mentre le auto sfrecciano in entrambe le direzioni.

 

Stando ai residenti della Valpantena e Val Squaranto, gli avvistamenti di cinghiali sono almeno sei o sette ogni settimana e quasi sempre nelle ore serali, quando lasciano la zona collinare e si spingono a valle, nelle zone abitate, alla ricerca di cibo, probabilmente attratti dai rifiuti. Come L'Arena ha riferito nei giorni scorsi, risale alla sera del 26 dicembre l'incidente in cui è rimasto coinvolto un automobilista di vent'anni che verso le 18.30 s'è trovato faccia a faccia con un cinghiale, spuntato all'improvviso, mentre transitava in strada Della Giara.

 

Nonostante la macchina procedesse a velocità moderata, sterzare per evitare l'impatto è stato impossibile. Il ragazzo sta bene e l'animale è fuggito via, ma il preventivo dell'assicurazione ha stimato danni alla vettura per 2.500 euro. Interpellato, il presidente dell'Ottava circoscrizione, Dino Andreoli, aveva confermato di essere a conoscenza del problema. «Ma al momento», aveva sottolineato, «non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di situazioni critiche, altrimenti ci saremmo immediatamente attivati col settore Caccia e Pesca. Invito la popolazione a segnalare dettagliatamente eventuali incontri».

L. P.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1