CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.03.2018

Otto marzo, Polizia
in Bra per raccogliere
denunce di violenza

Il logo della campagna
Il logo della campagna

Per l'8 marzo la Polizia di Stato di Verona presenta nuovamente la propria campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, intitolata Questo non è amore.

Con l’obiettivo di «realizzare uno spazio di incontro dove fornire informazioni e sostengo»,  domani postazione mobile e stand in piazza Bra dalle 10 alle 18, con operatrici di Polizia specializzate nella gestione dei reati di questo tipo.

C sarà  materiale divulgativo multilingue per garantire assistenza alle donne di tutte le culture e nazionalità. Gli operatori saranno in grado di assicurare anche l’immediata informazione all’Autorità Giudiziaria in caso di ricezione di denunce.

 

LA PANCHINA DI PESCHIERA

E la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda ha deciso di celebrare la “Giornata Internazionale della donna” con due diversi  momenti.

Alle 9, alla presenza di più di 100 studenti delle scuole medie di Peschiera del Garda, i frequentatori del 199^ corso metteranno in scena una rappresentazione teatrale ispirata al libro del direttore della scuola di Polizia Gianpaolo Trevisi “L’amore che non è”.

Al termine dello spettacolo, i 214 allievi agenti e gli studenti si sposteranno davanti all’ingresso della scuola per la scopertura di una “panchina rossa” contro la violenza sulle donne, donata alla scuola dal Comune di Torri del Benaco. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1