mercoledì, 21 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

28.08.2012

È morto monsignor Maffeo Ducoli
Fu vescovo ausiliare a Verona

Monsignor Maffeo Ducoli
Monsignor Maffeo Ducoli

Verona. È morto stamattina poco prima delle 6 all'ospedale di Verona-Negrar, dove era degente da tempo, monsignor Maffeo Ducoli, vescovo emerito di Belluno-Feltre. Lo ha annunciato ai confratelli vescovi della Conferenza episcopale triveneta S.E. monsignor Giuseppe Andrich, unito al vescovo di Verona Giuseppe Zenti e al vescovo Andrea Veggio, già ausiliare di Verona.
«L'anima di questo pastore - ha scritto monsignor Andrich - che ha servito per due decenni la diocesi di Belluno-Feltre e per otto anni, quale vescovo ausiliare, quella di Verona, ritorna al Signore ricca di meriti e di opere». Tra i meriti di monsignor Ducoli anche l'invito e l'ospitalità di Giovanni Paolo II a Lorenzago di Cadore, per le sue prime vacanze fuori Castelgandolfo.
Non è stata ancora decisa la data dei funerali. Le esequie saranno presiedute dal presidente della Conferenza episcopale triveneta, il patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia, nella basilica di santa Anastasia in Verona. La salma, al termine della celebrazione, proseguirà per Breno (Brescia) dove sarà tumulata nella chiesa di San Maurizio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1