CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2018

Mobility day
in 20 comuni
Decise le date

La presentazione dei mobilità day
La presentazione dei mobilità day

Saranno 7, una in più rispetto alla prima edizione dell’iniziativa, le prossime domeniche “sostenibili” denominate «Mobility Day», che prevederanno la chiusura al traffico del centro storico, come già accaduto fra 2017 e 2018.

La novità è che con Verona verranno coinvolti 19 altri comuni.

Si tratta di Bussolengo, Buttapietra, Castel D’Azzano, Castelnuovo del Garda, Fumane, Grezzana, Lavagno, Mezzane di Sotto, Negrar, Pescantina, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio, Villafranca e Zevio.

 

 

LE DATE

Si partirà in ottobre con due date, il 7 e il 21. Poi l’11 novembre.

Già decise anche le giornate per il 2019: la prima sarà il 27 gennaio, quindi il 10 febbraio, il 10 marzo e il 31 marzo.

Tre le proposte che sono state fatte agli enti locali della provincia: realizzare durante le 7 domeniche iniziative culturali e didattiche su temi ambientali e di mobilità sostenibile; attuare un blocco del traffico anche solo su una parte del territorio di competenza; programmare un evento simile a quello proposto a Verona, con iniziative culturali e limitazioni del traffico, studiando un potenziamento del trasporto pubblico locale a tariffa agevolata. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1