CHIUDI
CHIUDI

04.02.2019

Manifattura Tabacchi, un altro rogo
Polato: «Serve la vigilanza privata»

Interni dell'ex Manifattura Tabacchi
Interni dell'ex Manifattura Tabacchi

Incendio in Stradone Santa Lucia, interno della Ex Manifattura Tabacchi. Erano circa le 22 di sabato quando è scattato l’allarme. Sul posto sono stati inviati due mezzi dei vigili del fuoco, con tre Volanti della polizia, una pattuglia dei carabinieri e due della polizia Municipale.

 

Quando i soccorritori sono arrivati nell’edificio c’era una persona soltanto che è stata portata in questura per l’identificazione, ma nell’edificio abbandonato c’erano anche altre persone che sentendo sirene e vedendo lampeggianti si sono dileguate. La persona portata in questura è una donna straniera, comunitaria che va in quell’edificio a dormire così come l’altra persona, quella scappata. I poliziotti hanno però capito di chi si tratta. È un altro senza tetto che da tempo dorme in quel posto.

L’assessore all’urbanistica Ilaria Segala: «Temo che prima dell’anno prossimo difficilmente potranno iniziare i lavori».

Lavori che prevedono un investimento che va dai 60 agli 80 milioni di euro per realizzare alberghi, ristoranti, edifici per uffici e servizi, con parcheggi interrati, un parco urbano, un passaggio per connettere la futura stazione Tav di Porta Nuova con la vicina Fiera.

L’assessore alla sicurezza Daniele Polato: «Chiederò alla proprietà di organizzarsi con una vigilanza privata interna. Noi di tanto in tanto facciamo controlli anche nell’area interna». 

A.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1