CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.07.2018

Liceali a Bruxelles: al Parlamento a lezione d’Europa

Il gruppo a Bruxelles
Il gruppo a Bruxelles

Un gruppo di studenti del liceo scientifico Galileo Galilei ha avuto l’opportunità di visitare il Parlamento europeo a Bruxelles per il progetto «Learning Europe through A.S.L. in Bruxelles», finanziato con Fondi Strutturali Europei, Programma operativo nazionale 2014-2020, potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro Sottoazione 10.2.5B, competenze trasversali-trasnazionali.

Gli studenti partecipanti sono stati 15, delle classi terze e quarte del liceo, indirizzo linguistico e scientifico, individuati a seguito di bando di selezione effettuata per merito e livello di conoscenza della lingua inglese.

A ricevere i giovani a Bruxelles e a seguirli nella loro trasferta nella sede del Parlamento europeo è stata la sezione locale dell’associazione Veronesi nel Mondo, nella figura della dottoressa Alessandra Zocca, che ha offerto una calorosa accoglienza ai giovani ospiti e un valido supporto al gruppo di Verona durante le tre settimane di soggiorno a Bruxelles.

Gli studenti hanno avuto modo di conoscere, oltre al funzionamento di alcuni organismi dell’Unione Europea, le diverse azioni dell’associazione per far conoscere la realtà veronese in Europa. I docenti accompagnatori erano la professoressa Zenti, referente dell’alternanza scuola-lavoro del liceo e la professoressa Fattori, docente di lingua e letteratura inglese.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1