CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2018

Legambiente:
«Marciamo insieme
per il Clima»

«L'atmosfera terrestre è sempre più satura di Co2 con livelli mai raggiunti in milioni di anni, le emissioni di gas serra stanno aumentando e gli effetti si stanno palesando rapidamente. La strada per contenere l'aumento della temperatura entro 1.5 gradi è ancora praticabile, ma serve fare in fretta e accelerare ogni tipo di azione condivisa per limitare il riscaldamento globale. Per questo serve l'aiuto di tutti».  È questo l'appello lanciato da Legambiente Verona che oggi, alle 19 con partenza la lungadige Porta Vittoria per concludersi in Bra davanti al Municipio, organizza la «Marcia per il Clima».

 

Secondo l'associazione ambientalista occorre cambiare la cultura del rispetto dell'ambiente a tutti i livelli, dalle piccole azioni quotidiane del singolo ai grandi interventi governativi. E chiede: «Stop combustibili fossili, stop monoculture e allevamenti intensivi, stop cementificazione. Sì al riutilizzo, al riciclo, al risparmio, al risanamento, alla riqualificazione, alla rinaturalizzazione e al rimboschimento».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1