CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.05.2017

La ministra
Fedeli
all’Accademia

Il ministro Valeria Fedeli
Il ministro Valeria Fedeli

Giornata storica, domani, per la cultura e le istituzioni formative veronesi. La ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, sarà presente dalle 8.30 alle 9.30 all’Accademia di Belle Arti, in via Carlo Montanari 5, poco distante da piazza Cittadella, per la firma dell’accorso di statizzazione dell’Accademia stessa. In pratica viene resa statale. Saranno presenti il sindaco Flavio Tosi e Stefano Pachera, presidente dell’Accademia stessa. «Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e la Ricerca promuove, in collaborazione con il Comune di Verona, l’avvio di un percorso triennale di statizzazione», dice Pachera stesso in una nota, «destinato a garantire lo sviluppo dell’attività di “alta formazione artistica” svolta dall’Accademia di Belle Arti di Verona, in attuazione della legge 508 del 21 dicembre 1999». Si tratta, dunque, della conclusione di un percorso cominciato a Verona trent’anni fa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Quale priorità dovrà avere il nuovo sindaco di Verona?
ok