CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2018

Kidsuniversity
E i piccoli sognano
i supereroi

Kidsuniversity è gioco, creatività e fantasia. Le numerose attività organizzate dall’Università di Verona in collaborazione con Pleiadi e le diverse realtà territoriali, fra cui il quotidiano L’Arena, permettono ai più piccoli di immergersi in straordinarie avventure dando libero sfogo alla propria immaginazione. E a proposito di immaginazione, chi da piccolo non ha mai sognato di vestire i panni di un supereroe?

 

GLI APPUNTAMENTI
Dopo un weekend di pausa, in cui Verona sarà animata dalle attività del Tocatì, Kidsuniversity riprende il 17 settembre: nei pomeriggi tra lunedì 17 e venerdì 21 settembre docenti di ateneo ed esperti di didattica terranno numerose attività per la formazione e l'aggiornamento professionale. Torna in piazza Bra il KidSpace, lo spazio dedicato a conoscenza, sperimentazione e creatività, aperto da giovedì 20 a domenica 23, dalle 10 alle 20, con i ricercatori di Arc-Net e Airc; Acque veronesi, i dj di FuoriAulaNetwork e i redattori del nostro giornale.

 

Tra gli eventi, l'inaugurazione della mostra «L'oca in bibliOteCA» , in biblioteca Frinzi. Sabato 22 , dalle 15.30, la cerimonia Doctor Kids riservata agli alunni delle classi che hanno partecipato ai laboratori universitari per le scuole (Kidslab università) e ai loro genitori e parenti. Domenica 23, giochi e gare sportive dalle 9.30 alle 12.30 al centro «Manuel Fiorito» di Borgo Roma. A chiudere, alle 18 alla Fonderia Aperta Teatro, le «Fiabe giapponesi» di e con Chiara Guidi.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1