CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Ipertensione, in Bra
per tre giorni
controlli gratuiti

Il sindaco Sboarina durante i controlli
Il sindaco Sboarina durante i controlli

In piazza Bra oggi gazebo di Federfarma Verona nell'ambito della campagna “Abbasso la pressione!”, promossa in occasione della XIV giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa. 

È stata misurata gratuitamente la pressione a quanti si sono presentati, compreso il sindaco Sboarina, e sono state rivolte alcune domande su abitudini e conoscenza del problema dell'ipertensione e sui fattori che contribuiscono ad aumentarlo. Oltre che a Verona, la campagna è promossa da Federfarma in 6 mila farmacie sul territorio nazionale in cui, fino a sabato, si potrà effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa e rispondere alle domande dei farmacisti sul proprio stato di salute. I dati raccolti saranno elaborati per realizzare uno screening sul problema.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1